domenica 21 giugno 2015

Rescue project con il Centro rafting Vivere l'Aniene.


Si è concluso il percorso formativo delle guide rafting del Centro Vivere l'Aniene. 
5 giornate intense dove soccorso fluviale, tecniche di rescue avanzate in fiume, manovre di corda, responsabilità civile e penale, come accogliere i propri ospiti, come condurre un raft, sono stati solo alcuni dei contenuti trattati. Il rilascio del brevetto di soccorso fluviale ed alluvionale Rescue Project, il brevetto di conduzione raft e il brevetto di BLS-D in ambienti ostili ha formato le guide a 360° su tutto quello che vuol dire fare una discesa in fiume come guida rafting. Gli istruttori guide e maestri per la federazione italiana rafting, istruttori di soccorso rescue project, con esperienza internazionale in tutti i continenti hanno dato un valore aggiunto alla formazione di queste guide, già molto brave. 
Il corso si è svolto sul fiume Aniene, e tutti i partecipanti dopo 5 giornate a 14-15 ore al giorno hanno conseguito i vari titoli per operare in fiume in sicurezza. Possiamo dire che raramente abbiamo trovato un gruppo di lavoro così unito e con tanta voglia di imparare. Ad ogni sera, volevano andare avanti fino a tardi per imparare ancora di più. Umili con la voglia di mettersi in gioco che contraddistingue i professionisti. Sempre in acqua, mai una volta che qualcuno si sia tirato in dietro, tanta fatica, ma sempre con un sorriso sul viso. Ad ogni giorno il gruppo si univa sempre di più e anche gli istruttori arrivanti come esterni dopo aver lavorato con loro, si sono sentiti parte di una famiglia molto grande e divertente. Lavoravano sodo, e alla sera c'era sempre il tempo di una risata e di una birra. 
Possiamo dire che è una fortuna per la scuola di formazione Nazionale lavorare con professionisti di questo calibro. Divertente e stimolante a migliorare e a crescere. 
Grazie a tutti qui trovate il video del corso. 

 Clicca qui per vedere il video 


Nessun commento:

Posta un commento